sabato 30 aprile 2011

"5": rassegna di pittura alla Sala Espositiva del CEDAV di Grosseto

















"5" è una rassegna di pittura che sarà allestita dal 6 al 15 maggio 2011 (inaugurazione: venerdì 6 maggio alle ore 17.30), presso la Sala Espositiva del CEDAV (Centro di Documentazione sulle Arti Visive) in via Mazzini 97 a Grosseto: in mostra recenti dipinti degli artisti Daniela Caciagli, Riccardo Corti, Guido Morelli, Armando Orfeo e Valente Taddei.
Si tratta di 5 autori diversi tra loro per tecniche utilizzate, cifra stilistica e formazione estetica, ma accomunati da un profondo spirito di ricerca nell’ambito della pittura figurativa contemporanea. Gli artisti vantano tutti un nutrito curriculum espositivo, con importanti mostre personali e collettive sia in Italia che all’estero.
Durante l’esposizione gli artisti faranno dono di alcuni multipli grafici a chi verserà un contributo a favore della AGGBPH (Associazione Grossetana Genitori Bambini Portatori di Handicap) che da anni opera per migliorare l’integrazione e la qualità della vita dei bambini e dei ragazzi disabili.
La mostra, curata da Gianni Costa, è patrocinata dal Comune di Grosseto e dalla Fondazione Grosseto Cultura ed è organizzata in collaborazione con la galleria Mercurio Arte Contemporanea di Viareggio. E’ corredata di 5 cataloghi recenti, uno per ogni artista, editi da Mercurio Arte Contemporanea. Orario: tutti i giorni, 17.30 – 19.30. Infoline: 347 4277572.

Nessun commento: