sabato 14 maggio 2022

"Tempo e tempi": personale di Beppe Francesconi alla Villa Cuturi di Marina di Massa


Martedì 14 giugno 2022 alle ore 18.30, presso la Villa Cuturi in viale Vespucci 24 a Marina di Massa (Ms), si inaugura "Tempo e tempi", mostra del pittore Beppe Francesconi.
Nato nel 1961 a Marina di Massa, Francesconi ha all’attivo un nutrito curriculum espositivo, con numerose personali e importanti rassegne in Italia e all’estero. In questa personale viene presentata una serie di dipinti ad olio e acrilico su tela e su tavola che l’artista toscano ha realizzato negli ultimi anni.
Nella pittura italiana contemporanea esiste un consolidato filone espressivo connesso al fantastico: Beppe Francesconi appartiene a tale corrente di ricerca, ma procede in modo personale per costruire un proprio universo creativo, un originale registro visionario, un diario onirico privato. Le composizioni ricche di bizzarri animali che tendono a librarsi in volo, esprimono l’aspirazione a superare i problemi del reale - con particolare riferimento al tema dell’incomunicabilità, come suggerito dal titolo della mostra ispirato alla poetica di Eugenio Montale - e a immergersi in un fiabesco mondo di utopie.
La mostra, organizzata in collaborazione con la galleria Mercurio Arte Contemporanea di Viareggio, è patrocinata dal Comune di Massa. Rimarrà aperta fino al 25 giugno 2022, tutti i giorni, con orario 18.00 - 23.00. Infoline: 348 7431340 / 333 2318925.

Nessun commento: